Incontri d’autore 2010: Gianni Berengo Gardin

Pubblicato in Incontri d'autore

Pagani (SA) dieci - dodici aprile duemiladieci

Descrizione dell'incontro con il maestro Gianni Berengo Gardin

L'incontro-seminario è stato articolato in due giornate a contatto con il maestro Gianni Berengo Gardin, in un affascinante reportage fotografico alla scoperta della Festa della Madonna delle Galline.
Sabato 10 Aprile, alle ore 18.30, presso il Salone dell'Annunziatella, all'interno del Santuario della Madonna delle Galline, il Maestro ha ripercorso, attraverso i suoi scatti, la sua carriera.
Domenica 11 Aprile, dalle ore 08.30 reportage della festa.
Ore 20.30* sessione individuale di lettura critica dei portfolio e slide show delle istantanee realizzate nel vanvitellesco Palazzo Tortora degli Scipioni.

Lunedì 12 Aprile, alle ore 10.00, il Maestro Berengo, l'assistente Donatella Pollini e la regista Laura Mandollesi sono partiti per il loro rientro, augurandoci di rivederli presto. Laura ritornerà domenica 18 per la proiezione del suo film-documentario "Quanno canto io", per omaggiare il caro amico Francesco.

Gianni Berengo Gardin, un pò di vita

Gianni Berengo Gardin live

Un pò di curiosità:                                             
> Il Maestro Berengo ha apprezzato tantissimo i cannelloni di Sarviuccio, li ha mangiati praticamente sempre!!!
> L'assistente del Maestro, Donatella, ha scoperto di aver usato tutti i rulli a disposizione, e di solito non succede...quindi le è piaciuta tantissimo la festa.

ESCLUSIVO... mezzo secolo di scatti fotografici

Donatella Pollini

Nei luoghi di Piero della Francesca