247+1 Feste!

Pubblicato in Mostre fotografiche

"247+1 Feste!" è la mostra fotografica a più occhi, gli occhi dei partecipanti, negli ultimi 5 anni, al concorso fotografico "Istantanee dalla Festa" promosso dall'Associazione Culturale Ambress'...Am..press sul substrato della festa in onore di S. Maria Incoronata del Carmelo, detta delle galline, che si svolge a Pagani (SA).
"247" sono i fotografi ed i piccoli fotografi, seri e semi-seri, che hanno voluto rivolgere lo sguardo a questa festa popolare, tradizionale e sfaccettata, nuova e vecchia, dai contorni crudi e sgargianti che prende corpo nella domenica successiva alla Pasqua.

"+1" è l'autore d'eccezione, il Maestro Gianni Berengo Gardin, che nel 2010 ha tenuto un seminario ed ha condotto un reportage durante la festa, lasciando a Pagani tre dei suoi scatti.
 
Una selezione delle 728 foto dei 247 diversi fotografi e i tre scatti di Berengo Gardin compone la mostra "247+1 Feste!" allestita a Salerno presso la galleria TaleQuale in via delle Botteghelle, 5, fino alla conclusione dei festeggiamenti in onore alla Madonna delle Galline.
 
Sabato 9 Marzo, vernissage alle ore 19.00.

La mostra sarà aperta al pubblico da lunedì pomeriggio a sabato sera.

Per ulteriori informazioni, contattare la responsabile della galleria la dott.ssa Teresa La Femina allo 0892964726 o l’associazione culturale Ambress’…Am..press allo 0815151434.

Tutti i fotografi, gli amatori, i “guardatori” obiettivi e non, sono invitati a spostarsi a Pagani dal 7 all'11 di Aprile per vedere con i loro occhi e (se vi pare) partecipare all'edizione 2013 del concorso fotografico, regolamento sul sito www.ambressampress.com