Premiazione Concorso Fotografico

Pubblicato in News

Domenica 29 aprile ore 20,00 presso il salone dell'Annunziatella, situato all’interno del Santuario di S. Maria Incoronata del Carmine, detta Galline, si terrà la premiazione del concorso fotografico, promosso dall’associazione Ambress’ Am…press, nell’ambito della quinta edizione di “Istantanee dalla Festa”.

Oltre 60 i partecipanti suddivisi, come di consueto, in due sezioni; la prima riservata agli under 14, la seconda aperta agli over.
La commissione esaminatrice, composta dai sigg. : Dott.ssa Annalisa Frigenti, Teresa La Femina, Dott. Antonio Pecoraro, Dott.ssa Licia Sasso, Antonino Sellitti e dal Prof. Enzo Sessa, con non poche difficoltà, atteso il valore delle opere presentate, hanno raggiunto un giudizio unanime sulle foto da premiare, orientando le proprie scelte alle istantanee che in qualche modo legassero il momento della partecipazione alla festa ai temi peculiari della stessa.

Grande attesa tra i partecipanti, soprattutto tra gli under 14 che, come di consueto, colgono aspetti della festa sempre molto significativi.

L’edizione 2012 della manifestazione, gode del patrocinio morale anche della Arciconfraternita, che premierà, con una statua della Madonna delle Galline, la miglior istantanea di soggetto propriamente Mariano.

Ad arricchire ulteriormente la serata il Maestro Giulio Marazia ed il soprano Luana Lombardi accompagnati da un quartetto d’archi si esibiranno in alcune arie di Wolfgang Amadeus Mozart e del napoletano Giovanni Battista Pergolesi.

In particolare, verranno eseguite:

  • di Giovan Battista Pergolesi (1710-1736), dall’opera buffa “La serva padrona”, l’aria “Stizzoso o mio Stizzoso” ;
  • di W. A. Mozart (1756-1791), dall’opera “Le nozze di Figaro”, l’aria “Voi che sapete” ;
  • di S. Alfonso M. De Liguori (1696-1787) dalla raccolta “Canzoncine spirituali” “O bella mia speranza” e “A Maria nostra Madre”.

Quintetto d’archi dell’ ”Orchestra Ensemble Contemporaneo” composta da:
Violini: Giovanni Bonifacio, Veronica Coppola;
Viola: Natale Atripaldi;
Violoncello: Antonio Amato;
Clavicembalo e basso continuo: Giulio Marazia;
Soprano: Giusy Luana Lombardi.